martedì 17 febbraio 2015

Folle indecisione: acquisti librosi!





Clicco?
Non clicco?
AAARGH!
Amazon vuole il mio male ç_ç
Dovete sapere che la mia sugli acquisti online è una tecnica infallibile ma deleteria, nel senso che aggiungo al carrello tutto ciò che vorrei, poi piano piano, piano piano, mese dopo mese compro un libro o un film, o magari un paio... il problema (naturalmente) è che ogni volta che vado su Amazon finisco per individuare qualche altro libro che vorrei (naturalmente), imperccioqquindi (come c'era sempre scritto sul mio vecchio tomo di storia al liceo) finisco col ritrovarmi con una lista infinita di roba super bellissima che vorrei sempre smaltire. E c'è di più, perché quando finalmente riesco a mettere le zampine su alcuni libri, mese dopo mese, ne ho già talmente tanti da leggere (naturalmente) che, per quanto io sia veloce, si crea una piramide del tipo unico-oggetto-visibile-dallo-spazio-oltre-la-muraglia-cinese.

Ma!
Tornando a noi.
Questo mese i miei cocchini, i miei favoriti, sono:

"Broderie Anglaise" di Violet Trefusis
"Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf
"Vita e Harold. Lettere di Vita Sackville-West e Harold Nicolson (1910-1962)" di V. S. West
"Osama game - il gioco del re: la fine?" di Kanazawa che in tanti mi avete chiesto di leggere per aggiungere la recensione a quella del precedente romanzo dello stesso autore >_<


Ne ho già spostati fuori dal carrello in attesa un sacco... ma questi li vorrei ç_ç mica qualcuno di voi ha letto Broderie Anglaise o quello di Kanazawa e mi sa dire se ne vale la pena?
E' un periodo che sono super coinvolta dalla letteratura vittoriana e post-vittoriana, in special modo il triangolo amoroso e letterario le cui punte vedono brillare Virginia Woolf, Vita Sackwille-West e Violet Trefusis... ho sempre amato questo genere letterario e soprattutto quel periodo letterario, inoltre ho scoperto che la mia eroina fra le tre - Violet Keppel Trefusis - è sepolta nel Cimitero degli Allori a Firenze, ci devo troppo andare! Sapevate che lì hanno sepolto anche Oriana Fallaci? Qualcuno c'è mai stato?

Passo e chiudo... e mi sa che clicco XD

3 commenti:

  1. Per aggirare l'ostacolo denaro sono passata agli ebook...Su Amazon li pago meno del cartaceo, mi arrivano in tempo reale e mooolti li scarico dal web...( alcuni purtroppo ci sono solo in cartaceo -.-').
    Ormai ho una libreria virtuale che se la trasformassi in cartaceo dovrei uscire io dalla mia camera.^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anch'io stavo pensando di fare il grande salto, ma non riesco proprio a resistere di fronte a quel profumo fragrante di polvere delle pagine scritte... in effetti se scoppiasse un incendio io sarei la prima a morire, vivo praticamente in una trincea di libri XD aiuscioooo

      Elimina

Tu.
Sì, proprio tu.
Ti trovi in un luogo fra lo spazio e il tempo, dove l'educazione e il rispetto sono la regola internazionale. Se ciò che stai scrivendo è offensivo, sei pregata/o di contare fino a dieci e ricordarti che nell'eternità siderale la stupidità non ha luogo.