giovedì 19 febbraio 2015

Si ride e ci s'infuria.



Ho la febbre ç_ç groan.
E' solo la terza volta quest'anno (yeeh) e ormai mi sto chiedendo se non farei un favore al mondo a spararmi un colpo in fronte, ma!, sorvolando sui miei istinti pseudo-suicidi, ci sono anche cose che mi fanno venir voglia di gridare dalla gioia: AMAZON! DOMANI ARRIVA IL PACCOOO *_*

Cioè, l'altra sera ho visto un programma dove un tizio si comprava un quadro di Vermeer per qualcosa come 5 milioni e mezzo di euro mentre io mi emoziono per un pacco di libri sui quali ho risparmiato tutto il risparmiabile, però va beh, a ognuno le sue gioie *_*

Me felice! Me gioiosa et gaudente!
Faccio un solo acquisto così importante ogni diversi mesi e ora finalmente è giunto il mio momento *_*
Ho comprato un sacco di libri, a parte un videgioco per il Nintendo 2DS (non giudicatemi) che non è mai uscito in Europa - The world ends with you - ma del quale ho letto meraviglie:

- Osama game, il gioco del re: la fine? di Kanazawa
- Broderie Anglaise della Trefusis
- Una stanza tutta per sé della Woolf
- Vita e Harold, lettere di Vita Sackville West e Harold Nicolson (1910-1962) della S. West

Yeeeeeeeeeh!
Inoltre ho anche approfittato della promo sui dvd di Amazon e mi sono accaparrata a tipo 5 euro l'uno o poco meno Un topolino sotto sfratto, Cattivissimo Me (mai visto ma dicono sia tanto bello) e Chi ha incastrato Roger Rabbit?, più un paio di DVD per conto delle mie carissime amiche Maura e Sabrina!

Non vedo l'ora che domani arrivi il pacco, strappare il cartoncino, immergerci dentro le mani e tirare fuori questi magnifici reperti come suppellettili preziose da aggiungere alla mia collezione. A voi capita mai? Di sentirvi leggeri, una dama dalle vesti di vapore, magari solo per un minuscolo chicco di luce nelle vostre vite?

A proposito: sono a quota 33 poesie, un romanzo finito, diversi racconti lunghi e brevi scritti e sto iniziando a lavorare al nuovo romanzo. Spesso ho paura di non farcela, di non riuscire a sostenere il peso di tutta questa responsabilità - peggio, di non essere più in grado di scrivere. E se non diventassi mai la Alice che ho progettato per tutto questo tempo? Se non raggiungessi mai il sogno che coltivo fin da bambina?
Ci sono giorni in cui mi sembra di annaspare in un lago di fango, il nero scivola dentro di me fino a lasciarmi una cannuccia al posto della trachea per respirare, ma sempre più frequenti mi sorprendono i giorni di gioia, giorni in cui tutto mi sembra possibile e la paura di un tempo una buccia fredda abbandonata per strada. Guardo fisso davanti a me, non mi volterò; "non andartene docile in quella buona notte" scriveva Dylan Thomas, ed è quello che farò. Non cederò alla paura. Lotterò, giorno dopo giorno, un pugnale stretto tra i denti e la penna in pugno.
Alice, la mia peggior nemica e migliore amica, non ha alcun potere su di me.


"Non andartene docile in quella buona notte,

I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno;
Infuria, infuria, contro il morire della luce!

Benché i saggi conoscano alla fine che la tenebra è giusta
Perché dalle loro parole non diramarono fulmini
Non se ne vanno docili in quella buona notte,
I probi, contro l'ultima onda, gridando quanto splendide
Le loro deboli gesta danzerebbero in una verde baia,
S'infuriano, s'infuriano contro il morire della luce!"

D. Thomas

Nessun commento:

Posta un commento

Tu.
Sì, proprio tu.
Ti trovi in un luogo fra lo spazio e il tempo, dove l'educazione e il rispetto sono la regola internazionale. Se ciò che stai scrivendo è offensivo, sei pregata/o di contare fino a dieci e ricordarti che nell'eternità siderale la stupidità non ha luogo.