domenica 15 febbraio 2015

Il vero inizio del viaggio

Sono mesi che non scrivo sul blog. Male, male.

Vero è che ho avuto qualcosa come 832489849 impegni a cui far fronte, soprattutto lavorativi, ma ora vorrei tornare a occuparmi di questo piccolo spazio siderale fra letteratura e scienza, uno spazio tutto per me e per chi vorrà seguirmi nel viaggio.

Andiamo con le succose novità dall'anno scorso:

- Ho inviato il manoscritto del mio primo romanzo alla casa editrice Neri Pozza. Ebbene sì. Ansia senza fine, ma l'ho fatto. L'HO FATTO. E spero di vincere o almeno arrivare tra i finalisti del loro concorso letterario, se ne saprà qualcosa in autunno.

- Ho iniziato a seguire un corso di tedesco alla scuola internazionale A.C.I.T. di La Spezia. Figo, neh? In realtà sto adorando alla follia questa lingua e non vedo l'ora di poterla parlare fluentemente!

- Ho scritto un numero imprecisato di poesie e racconti, per non parlare del nuovo romanzo, che ho iniziato a imbastire. E' ambientato sulla Route 66, la mitica Strada Madre di Steinbeck, quella che attraversa come un'arteria pulsante gran parte dell'America, da Chicago a Los Angeles. Se qualcuno l'avesse percorsa, vi prego, raccontatemi la vostra esperienza. Sempre che qualcuno mi legga, al momento. Yu-huu? C'è nessuno?

- Ho deciso di scrivere una lista dei libri che leggerò nel 2015. Fra poco inserirò una apposita sezione del blog e potrete divertirvi a spulciarla e commentare i vari titoli :D

- Ho redatto un libro di poesie per un autore locale, ho presentato il suo libro, ne ho scritta la prefazione e presto presenterò anche la sua seconda silloge. Mi sembra, a ogni presentazione, di avvicinarmi un po' di più al mio sogno, una bolla calma che fluttua lassù, nel cielo...

- Ho deciso che dall'anno prossimo mi iscriverò all'Università. Di nuovo e definitivamente: Antropologia, religioni e cultura delle civiltà orientali a Bologna. Sì, lo so che è lontanissima e dovrò dannarmi fra lavoro e studio, per non parlare degli esami e delle ore interminabili da passare in treno. Lo so, o forse credo di saperlo, ma ci tengo troppo e spero che anche questo progetto si concretizzerà presto.

Bene!
Direi che è tutto.
Spero taaanto tanto tanto di riuscire a seguire più stabilmente il blog e realizzare tanti dei miei sogni, specialmente quello di pubblicare le mie opere :)
Buona domenica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Tu.
Sì, proprio tu.
Ti trovi in un luogo fra lo spazio e il tempo, dove l'educazione e il rispetto sono la regola internazionale. Se ciò che stai scrivendo è offensivo, sei pregata/o di contare fino a dieci e ricordarti che nell'eternità siderale la stupidità non ha luogo.