venerdì 20 febbraio 2015

Una buonanotte dolceamara




Credo che la foto esplichi tutto il mio pensiero XD
A parte scherzi, avrei voluto scrivere un bel post anche oggi, magari qualche riflessione o una recensione di qualche raccolta di poesie, ma sono state diverse le cose ad andare storte lungo la giornata e a questo punto sono talmente stanca e piena di sonno da non riuscire a partorire due frasi messe di fila >_<

Perdono!
Amnistia!
Prometto che domani mi rifarò, anzi, se volete lasciarmi un commentino dicendomi quale libro o film avreste sempre voluto vedere ma sul quale avete sempre nutrito qualche dubbio, sarò felice di farci sopra una recensione, sempre che io lo abbia letto/visto ovviamente :D

Che poi, fra le domande più banali da potervi porre, finora non ve l'ho nemmeno chiesto: che libro state leggendo in questo momento?
Io mi sto dedicando a La meccanica del cuore di Malzieu, direi dalle parti del realismo magico, trama interessante: un bambino nasce con un difetto cardiaco, o meglio, con il cuore completamente gelato. Madelaine, la sua levatrice, decide di tenerlo con sé dopo che la madre lo ha ripudiato e gli applica un congegno meccanico al cuore in modo che l'orologio lo aiuti a battere. Tutte le emozioni forti sono mortali per lui, comprese la rabbia, la paura... e, soprattutto, l'amore. Ma al cuore non si comanda, e...

E devo finirlo. Cioè, sono ancora a metà, quindi non potrei davvero dirvi più di così XD
Per ora mi sembra ben scritto, digeribile e scorrevole, forse non proprio il mio genere di libro ideale ma comunque piuttosto interessante: aggiunge una spruzzata di fantastico alla bigia insalata metropolitana di tutti i giorni.
Vi farò sapere come sarà quando l'avrò finito, sicuramente ci scriverò sopra una recensione!

Ah, P.S.: Quei GENI di Gls non sono venuti e così il pacco che aspettavo da Amazon è rimasto in giacenza alla centrale. Ora, non dico di venire nelle tempistiche previste, non oso chiedere tanto, ma almeno evitare di scrivere che non ero in casa quando nessuno si è mai presentato sarebbe carino. Cooomunque, domattina se starò meglio - ho un po' di febbriciattola - andrò a ritirarlo di persona alla sede in città! Per dirla alla Medioman, vediamo chi si stanca prima!

A domani Fedeli Lettori, spero tanto di trovare qualche commento al mio risveglio :) so che sono appena agli inizi ed è normale avere poche persone che scrivono, ma fra poco scivolerò nel mondo dei sogni sperando che presto si trasformino in realtà!

Buonanotte a tutti!

4 commenti:

  1. In questo momento sto leggendo un libro chiamato "L'Incantesimo dello Spirito" di Lois McMaster Bujold. Un libro pescato in biblioteca nel mio giro mensile :) Devo dire che si sente che è un fantasy vecchio stile, sia da come è scritto sia dal ritmo del racconto e dai personaggi , ma si sta rivelando molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non ho mai sentito questo scrittore? In genere non amo tantissimo i fantasy vecchio stile, ma è innegabile che abbiano una loro poesia, una descrittività densa e corposa :)

      Elimina
  2. Neppure io l'ho mai sentito nominare ma nella quarta di copertona c'è un commento di Robert Jordan che ha scritto La Ruota del Tempo ( riuscirò prima o poi a leggermi tutti i libri della serie prima o poi) quindi magari è anche conosciuto. Io a volte faccio così in biblioteca, prima prendo i libri che ho già in testa e poi giro per gli scaffali leggendo un titolo, scrutando una copertina..se mi attirano li apro e leggo la trama e poi nel caso li prendo, così, per spizzicare. Tanto per variare e a volte in questo modo ho scoperto autori e libri davvero interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che mi hai emozionata? Anch'io faccio così in biblioteca *_* pensa che ho individuato un libro - che mi è stato alla fine perfino regalato - intitolato, se non ricordo male, Il leone e il topo, è vecchissimo, molto usurato (adoro i libri usati!) ma scritto molto bene e se lo cerchi online semplicemente non esiste! Trovi solo la favola di Esopo! E' un mistero talmente grande che in effetti non vedo l'ora di leggerlo, l'avevo accantonato perché avevo altri - troppi - libri in ballo ma ora me l'hai fatto tornare in mente *_*

      Elimina

Tu.
Sì, proprio tu.
Ti trovi in un luogo fra lo spazio e il tempo, dove l'educazione e il rispetto sono la regola internazionale. Se ciò che stai scrivendo è offensivo, sei pregata/o di contare fino a dieci e ricordarti che nell'eternità siderale la stupidità non ha luogo.